IL MENU

Ogni piatto è stato selezionato e studiato con cura per valorizzare il corretto abbinamento olio e.v.o. e cibo.
Il sapore dell’olio va quindi ad arricchire a crudo la linea di bruschette, insalate e piatti freddi mentre in cottura per la pasta fresca e per il fritto in extra vergine oppure come ingrediente per realizzare i nostri dessert.
Non utilizziamo grassi animali ma solo vegetale, olio extra vergine del nostro frantoio, per offrire un menù buono ma anche sano e digeribile.

SCARICA IL MENU

LE BRUSCHETTE

Le verdure fresche, frutta, pesce e tanti altri selezionati ingredienti compongono la nostra linea di bruschette, ognuna abbinata al giusto olio extra vergine dal più fruttato al più delicato.

LE INSALATE

Insalate di stagione abbinate al giusto olio.
Insalata mista con olive nere e
agrumi con olio Selezione Olive Verdi

I PIATTI

Carpaccio di manzo e mandorle, morbidi polipetti in olio cottura oppure per i più curiosi il piatto degustazione olio con tre personali bottiglie da abbinare e diversi mangiando.

IL FRITTO

Pochi sanno che l’olio extra vergine è il miglior grasso vegetale indicato per le fritture. La sua composizione chimica lo rende il prodotto maggiormente resistente alle alte temperature, il così detto punto di fumo, arrivando fino a 200°.
Per caratteristica aromatica inoltre l’extra vergine è anche molto digeribile, favorisce infatti la secrezione gastrica e stimola quella biliare.

Essendo poi l’unico grasso vegetale 100% naturale rende i nostri fritti gustosi e leggeri. 

I DOLCI

Torta di mele all’olio e.v.o.
Torta di carote all’olio e.v.o.
Bomboloni al cioccolato
Frittelle di mele e cannella
Bomboloni al gelat’olio

LE CENTRIFUGHE

a seconda della stagione e della necessità, prepariamo le centrifughe al momento con frutta e verdura fresca ed una goccia di olio e.v.o. abbinato.